Sportivi in cloud
Il software progettato per Associazioni e società sportive!
3000+
Associazioni lo utilizzano ogni giorno
A chi è rivolto?
Il software di gestione delle Associazioni e Società Sportive usato da oltre 3.000 organizzazioni italiane.
- Associazioni Sportive ASD
- Società Sportive SSD
- Cooperative Sportive
Più di tremila associazioni sportive italiane hanno deciso di affidarsi a Sportivi in Cloud, il gestionale ideato da TeamSystem che ha già incontrato l’adesione di enti come:
Perché sceglierlo
Come molti altri programmi distribuiti dalla TeamSystem, anche in questo caso parliamo di un software offerto in modalità cloud, ovvero da remoto. Per accedere a Sportivi in Cloud, infatti, serve solo una connessione a internet: al momento della sottoscrizione dell’abbonamento, si otterranno i dati (username e password) per effettuare l’accesso al server che ospita l’applicazione e iniziare così a lavorare. Non è quindi il classico software che bisogna prima installare tramite l’immancabile dischetto.
L’utente non dovrà mai effettuare alcun aggiornamento ma avrà comunque a disposizione sempre la versione più recente, perché quest’operazione sarà totalmente a carico dei server di TeamSystem.
Utilizzando Sportivi in cloud, la vostra società o la vostra associazione godranno dei benefici dell’automatizzazione e della digitalizzazione che consentiranno di svolgere una grandissima quantità di attività in modo più efficiente e rapido, risparmiando tempo e permettendo al personale di portare a termine altri compiti meno automatizzabili.
Le versioni disponibili
Per comprendere meglio come iniziare a utilizzare Terzo Settore in Cloud, è necessario sottolineare che il software viene offerto in quattro versioni e le prime tre sono rivolte agli enti in contabilità semplificata:
Base
Consente l’accesso a un solo utente e comprende, oltre al software con tutte le funzioni fondamentali, anche la ricezione degli aggiornamenti e il servizio di assistenza.
Starter
Oltre a tutte le funzionalità previste per la versione Base, comprende anche il modulo per la gestione e l’invio della Fattura Elettronica.
Advanced
Versione multiutente che oltre ai contenuti della Starter offre anche i moduli opzionali.
Pro
È la versione all-inclusive che si rivolge agli enti in regime di contabilità ordinaria e oltre a tutti i contenuti presenti in Advanced, offre delle funzioni che sono presenti esclusivamente in questa distribuzione.
Funzionalità operative
- Tenere aggiornati i libri sociali, redigere i verbali delle riunioni assembleari, organizzare i lavori del Consiglio Direttivo, predisporre i documenti sociali e gestire i dati dell’ente
- Gestire i beni, sia mobili che immobili, e le attrezzature e i relativi interventi di manutenzione
- Creare e modifiche le schede anagrafiche di soci e tesserati associando foto, documenti, certificazioni e abilitazioni. Gestione del libro dei soci e dei tesserati
- Possibilità di dar vita a un tariffario per i prodotti e i servizi offerti
- Pianificazione delle visite mediche: scadenzario, gestione delle richieste e delle prenotazioni
- Gestione degli aspetti legati al tesseramento dei soci e scadenzario
- Preparazione delle lettere d’incarico per collaboratori e istruttori, liquidazione di compensi e rimborsi spese, pagamento delle ritenute, redazione della certificazione unica
- Gestione del magazzino, degli ordini e delle scorte
- Gestione degli aspetti relativi alla comunicazione (CRM, invio di mail in modalità massiva)
Funzionalità amministrative
- Incasso delle quote associative e d’iscrizione, stampa delle ricevute
- Prima nota, registrazione di incassi e pagamenti
- Individuazione dei centri di costo, redazione del budget per centro di costo, rendiconto per centro di costo mensile
- Registrazione delle fatture, invio di bonifici elettronici
- Liquidazione IVA e IVA 398, comunicazione IVA, registrazione delle fatture
- Redazione del bilancio previsionale, bilancio d’esercizio e bilancio riclassificato, redazione del rendiconto economico e finanziario
Queste sono solo alcune delle potenzialità messe a disposizione da Sportivi in Cloud per i propri utenti. In aggiunta, esistono dei moduli opzional rivolti all’archiviazione dei documenti, all’analisi dei flussi di cassa, o che consentono di usufruire di un’interfaccia avanzata. Per provare i servizi offerti da Sportivi in Cloud è disponibile una prova gratuita di 30 giorni. Alla scadenza, in caso di sottoscrizione dell’abbonamento, i dati inseriti durante il trial verranno conservati e rimarranno disponibili.
Vuoi saperne di più?
Contattaci e ti risponderemo a breve.